Tra frenetici impegni natalizi e programmazioni già protese al Capodanno, sono pochi i debutti di questa settimana.
Al PimOff approda in prima nazionale InBalìa/Compagnia instabile con A zonzo: Marco Cacciola, Michelangelo Dalisi e Francesco Villano sono fuggiaschi da un’imprecisata e surreale invasione aliena. Alla ricerca di un altro luogo o di una soluzione, i bravi interpreti offrono al pubblico una riflessione scanzonata ma non superficiale su crisi e difficoltà generazionali.
È dedicato invece a Camilla Cederna lo spettacolo scritto e diretto da Giulio Costa, in scena al Teatro della Cooperativa: Nostra Italia del miracolo propone un percorso anticonvenzionale tra palco e carta stampata, tra giornalismo e teatro. E per chi volesse incontrare le parole di un’altra penna femminile di straordinaria incisività, Alessio Boni dedica una serata concerto ad Alda Merini presso il Franco Parenti.
Infine, al CrtMilano, approda Victoria Thierrée-Chaplin con Murmures des murs (Mormorio dei muri): sul palco la figlia di Victoria, Aurélia, conduce il pubblico in un onirico viaggio dell’immaginario, tra animali parlanti e personaggi degni di Lewis Carroll.
16-21 dicembre
A zonzo
di e con Marco Cacciola, Michelangelo Dalisi, Francesco Villano (InBalìa)
ore 20 45- dom ore 16 45
www.pimoff.it
15-16 dicembre 2013
Nostra Italia del miracolo
regia e drammaturgia di Giulio Costa
ore 20 45
www. teatrodellacooperativa.it
21 dicembre 2013
Il canto degli esclusi
con Alessio Boni e Marcello Prayer
ore 18 30
www. teatrofrancoparenti.it
19 dicembre – 6 gennaio
Murmures des murs
Ideazione e regia di Victoria Thierrée-Chaplin
o20.30- sabato 19.30 -domenica ore 16.00
www.crtmilano.it