19-25 ottobre 2015 _ Milano
1. Incendi di Wajdi Mouawad al Piccolo Teatro Grassi
Torna a Milano il già apprezzato lavoro del drammaturgo libanese, naturalizzato canadese, Wajdi Mouawad, questa volta con la regia di Guido De Monticelli. Una tragedia contemporanea ambientata nel Libano straziato dalla guerra civile, dove si mescolano echi sofoclei e una lingua alta ma immediata.
#classicicontemporanei #nuovadrammaturgia #prosa
2. Alcesti di Zerogrammi all’Elfo Puccini
Nuova produzione per il gruppo piemontese di Stefano Mazzotta, avanguardia della danza nazionale che ha lavorato a una rielaborazione del personaggio di Alcesti e del topos dell’addio tra innamorati, anche grazie a spunti da Euripide e Rilke. Lo spettacolo è inserito nella settima edizione di Next, vetrina del teatro lombardo, che quest’anno collabora con la regione Piemonte.
#danza #mito #scenacontemporanea
3. Piccole Forme – Mattoncini di Ambra Senatore / Festival Exister
Le neo direttrice del prestigioso Centre Choréographique National di Nantes, Ambra Senatore, a Milano presenta il suo nuovo spettacolo: frammenti di vita quotidiana e di relazioni in una performance a tratti surreale, che indaga, con la classe e l’acume cui ci ha abituati la Senatore, la natura umana. Lo spettacolo fa parte del festival di danza contemporanea Exister.
#performance #danza #scenacontemporanea
a cura di Francesca Gambarini