Parte da una attenta osservazione della provincia palermitana lo spettacolo di Alessandro Rugnone Yes I am, nuovo appuntamento della rassegna Nuove Storie all’Elfo Puccini. Il giovane autore, già visto come attore negli spettacoli della Dante e di De Capitani, porta in scena una riflessione non banale sull’adolescenza e del vuoto di valori e riferimenti che la caratterizza.
All’Out Off si festeggiano i 10 anni della compagnia Scimmie Nude con il nuovo spettacolo Alieni, un’indagine sul rapporto tra individuo e società agito in scena da sei personaggi senza nome.
Martedì 30 ottobre il drammaturgo londinese Patrick Marber sarà a Milano in occasione della prima nazionale di CLOSER – l’amore ci farà a pezzi, diretto da Sandro Mabellini, in scena al Teatro Litta fino al 18 novembre. A presentare lo spettacolo e il testo, già adattato per il cinema da Mike Nichols nel 2004, saranno Oliviero Ponte Di Pino, Sandro Mabellini e il direttore artistico del Teatro Litta Antonio Syxty.
Per chi ancora non lo avesse visto, proseguono ancora le repliche di Cleopatràs e Mater Strangosciàs, un atto unico dai Due lai di Testori con la regia di Gigi Dall’Aglio e con Arianna Scommegna come bravissima interprete.

30 ottobre – 18 novembre
CLOSER – l’amore ci farà a pezzi
di Patrick Marber
regia Sandro Mabellini
ore 20.30 /domenica ore 16.30
www.teatrolitta.it

30 ottobre – 4 novembre 2012
Yes I am
di Alessandro Rugnone
mar-sab: 19:30 / dom: 15:30
www.elfo.org

30 ottobre – 4 novembre
ALIENI
Scimmie Nude
Ore 20.45, domenica ore 16.00
Teatro Out Off

1-4 novembre
Cleopatràs e Mater Strangoscià

da Giovanni Testori
20.45
www.atirteatro.it