Vivere in un quartiere di cemento magmatico non è facile. Spostato e portato qui dal vento, non ho scelto io di vivere in città: ci sono capitato. Ci sono più fiori che abitanti qui, ma nessuno sembra davvero considerare l’enorme quantità di verde di cui faccio parte. Non la signora che mi passa accanto, non l’anziano che si emoziona guardandomi: direi che più che ammirare me lui mi guarda attraverso, gli accendo un ricordo. Sono un abitante di Adriano anche io.


Riportiamo qui l’ultimo avvistamento di due gru che mancano da via Gassman da ben due giorni. Sul posto è intervenuta la squadra di Pronto Intervento Gru per i dovuti accertamenti; sulla scomparsa nelle stesse ore sta lavorando la Squadra Immobile. Nessuno riesce a spiegarsi il motivo dell’allontanamento volontario. Due loro compagne escavatrici hanno dichiarato agli inquirenti che ultimamente avevano udito spesso le Gru lamentarsi dei turni troppo stressanti e faticosi e che anche il loro atteggiamento appariva diverso. Proprio in queste ore dovremmo potervi fornirvi informazioni sugli sviluppi del caso.


Il campionato di bellezza per alberi di Adriano, svoltosi nei giorni scorsi, ha causato numerosi problemi tra gli alberi del quartiere. Le due specie rare acer tataricum e acer cappadocicum, che si trovano all’interno del Giardino Franca Rame, hanno raggiunto lo stesso punteggio e nessun albero della giuria vuole sbilanciarsi o modificare il proprio verdetto finale, motivo per cui pare che verranno entrambi premiati con il primo posto: fatto questo che non sembra placare la contesa tra gli esemplari di una e dell’altra specie. Chi la spunterà? Aggiornamenti nei prossimi giorni.