Un concorso a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose
Prendendo ispirazione dall’uso del cibo nei testi shakespeariani e/o da alcune battute che si riferiscono al cibo, vi invitiamo a scrivere un breve testo teatrale che porti a riflettere sulla nostra contemporaneità, e a ripensare il nostro rapporto con il cibo. Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare i 10 minuti e dovrà prevedere non più di 3 personaggi. Dovrà essere inviato insieme a un CV (entrambi in duplice copia) all’attenzione di Mariacristina Cavecchi – Dipartimento di Lingue e letterature straniere (Piazza Sant’Alessandro 1) entro e non oltre il giorno 20 maggio.
I testi raccolti saranno selezionati da una giuria composta da Maddalena Giovannelli, direttrice della rivista Stratagemmi. Prospettive teatrali e ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano, e Renato Gabrielli, autore, regista e docente presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Il primo classificato sarà pubblicato sulla rivista Stratagemmi. Prospettive teatrali in un numero monografico dedicato a cibo e teatro, in uscita il prossimo luglio 2015.