EDITORIALE

PARTE PRIMA STUDI

Dinamiche comunicative di genere in Eschilo
di Maria Daniela Miceli

“Il buon naturale e l’inganno”: primi scandagli sui molteplici volti di Don Giovanni nell’Ottocento francese
di Flavia Crisanti

La Grecia del passato, l’Irlanda del presente: i “Plays for women” di Brendan Kennelly
di Simona Martini

L’Edinburgh International Festival o della celebrazione dell’arte performativa
di Armando Rotondi

PARTE SECONDA TACCUINO

Teatro e crisi: sguardi oltre l’emergenza
a cura della Redazione

Alle periferie del mondo Teatro, conflitto ed emergenze: intervista a Guglielmo Schininà
di Francesca Serrazanetti

Il sorriso di un clown : intervista a Miloud Oukili
di Marcello Zagaria

Libertà di evadere
Esperienze di teatro in carcere: intervista ad Armando Punzo
di Francesca Gambarini

Diversamente attori? Esperienze di teatro e disabilità
Gli spazi del teatro: intervista a Nadia Fulco
di Maddalena Giovannelli

Ripensare il teatro ragazzi: appunti per un nuovo operatore teatrale
Educazione ai sentimenti: testimonianza di Claudio Facchinelli
La società sotto assedio: intervista a Marco Pernich
Promuovere il benessere: intervista a Enzo Biscardi
di Maddalena Giovannelli

L’esperienza americana: l’Arts integration di Daniel Barash
di Valentina Provera

Verso il teatro a impatto zero
Fare teatro in un villaggio ecologico: intervista a Francesca Veltre
Rassegne a ecosostenibilità certificata: il Napoli Teatro Festival Italia
di Gioia Zenoni

Teatro e crisi economica
L’appello del mondo dello spettacolo: intervista a Moni Ovadia
di Francesca Gambarini