La natura straordinaria del teatro si realizza nella sua capacità di trasformarsi continuamente, mescolando linguaggi e urgenze dentro una creatività dinamica. Ma c’è una e una sola cosa di cui il teatro non può fare a meno: il pubblico.

Dal 2009 Teatro e Critica si occupa di raccontare la scena contemporanea attraverso approfondimenti critici e spunti di riflessione, nel tentativo di creare un dibattito intorno al teatro come nodo fondamentale della vita culturale di un paese.
Da qualche mese abbiamo deciso di compiere un passo in avanti verso un necessario processo di avvicinamento tra palco e platea, immaginando nuovi modi per agevolare l’accesso degli spettatori alla grande varietà di questa arte e per riportare il teatro al centro delle abitudini delle persone.

Per questo motivo abbiamo creato il progetto Mappa Teatri che si è occupato di realizzare un database di numerosi spazi teatrali attivi in tutta Italia. Ora è arrivato il momento di fare il passo successivo, rendere queste informazioni accessibili a tutti i potenziali spettatori, creando una comunità viva e attiva, fondamentale perché il teatro torni a occupare una posizione di priorità nella vita culturale. Nasce così Teatro Pocket (www.teatropocket.com/)

Cos’è Teatro Pocket?

È una App per smarphone e tablet unica nel suo genere. Ideata in collaborazione di App to you, azienda leader del settore, Teatro Pocket ha come obiettivo quello di portare il teatro nelle tasche degli italiani. L’utente avrà la possibilità di utilizzare l’applicazione (dopo averla scaricata gratuitamente) sul proprio dispositivo iOs o Android e cercare teatri, spettacoli, cast, informazioni su biglietti, percorsi e tanto altro. Saranno disponibili i dati sui teatri e le schede spettacoli, tutto arricchito con immagini e un’interfaccia facile e comoda. La funzione gps inoltre permetterà di localizzare i teatri e gli spettacoli più vicini. Andare a teatro non è mai stato così facile e divertente.

Numerosi teatri si stanno iscrivendo inserendo i propri cartelloni e tutte le informazioni necessarie allo spettatore. È questa l’attitudine social di Teatro Pocket: chiediamo ai teatri di mettersi in gioco aiutandoci a caricare in autonomia i dati. Così in futuro potranno gestire la propria programmazione in libertà.

info e download: www.teatropocket.com —- Gestisci un teatro? Scrivi a info@apptoyou.it