Dal 28 settembre al 29 ottobre Stratagemmi-Prospettive Teatrali apre una finestra sul festival MilanOltre in scena nelle sale del teatro Elfo Puccini e non solo. In questa pagina dedicata alla rassegna di danza saranno raccolti gli articoli prodotti da MilanOltreView, l’osservatorio critico coordinato da Stratagemmi.

In redazione 12 giovani universitari appassionati di teatro daranno voce ai linguaggi della danza attraverso differenti forme di racconto:

Istantanee

Raccontare uno spettacolo senza recensirlo, ma nemmeno rinunciando al proprio sguardo critico. Un’impressione a caldo, un click di poche centinaia di battute capace di immortalare, da una prospettiva inedita, quanto accade sulla scena.

A, B, C, Danza

Esiste un vocabolario della danza? Certo. Ma non come questo! I coreografi, i danzatori e i performer di MilanOltre raccontano l’universo coreutico attraverso le proprie parole-chiave e personalissime definizioni.

Prospettive dal palco

Non sempre si può sapere tutto. Allora, basta chiedere! Ecco le nostre interviste lampo ai protagonisti del festival.

Sguardi dalla platea

“Sarà piaciuto? Cosa dirà il pubblico?” Si chiedono da dietro le quinte…Ve lo diciamo noi! Commenti e argomenti, opinioni e impressioni raccolti appena il sipario si chiude.

A lezione con…

Come si raccontano le masterclass, gli incontri e gli approfondimenti? Scopritelo attraverso i nostri storytelling.

In redazione:

Silvia Baldo, Nadia Brigandì, Chiara Carbone, Roberta Demoro, Miriam Gaudio, Giulia Allegra Liti, Marco Macedonio, Andrea Malosio, Lidia Melegoni, Sara Monfrini, Federica Monterisi, Francesca Verga.

Supervisione e coordinamento: Corrado Rovida
Didattica: Maddalena Giovannelli
Social & publishing: Camilla Fava
Revisione editoriale: Nicola Fogazzi

In collaborazione con: