Sto seguendo MilanOltre e conosco la qualità del lavoro di Enzo Cosimi. Non sono uscito di casa con aspettative particolari ma sono rimasto spiazzato. Non sapevo neanche quando dover applaudire! Non pensavo mi coinvolgesse così tanto. Istintivamente mi sono trovato a cercare di immedesimarmi nei performer ma, forse, non avrei dovuto perché nessuno di noi credo ne possa essere in grado.

Nicola, 25 anni, studente di danza

Forse è prematuro, da parte mia, azzardare un giudizio. Non saprei classificare con chiarezza ciò che ho visto: la vita di queste persone è stata semplicemente presentata. Il contrasto tra la condizione dei performer e lo sfarzo degli abiti di Marras, sottolineato ulteriormente dalla cornice nella quale ci troviamo, è stato molto forte.

Elisabetta, 34 anni, art director

Durante lo spettacolo ho provato un po’ di tristezza, ma quando alla fine ho visto i protagonisti commuoversi e nei loro occhi la felicità dell’aver comunicato al pubblico ciò che provano mi sono molto emozionata. Questa serata ha assolutamente superato le mie aspettative.

Elena, 22 anni, studentessa di moda

Sono rimasto molto impressionato dalla profondità degli sguardi e dalla dignità che gli homeless hanno dimostrato in scena. In particolare il momento in cui, sdraiati per terra si sono abbracciati tra di loro, è stato molto toccante.

Stefano, 53 anni, architetto

A cura di Roberta Demoro

La bellezza ti stupirà
regia, video, coreografia Enzo Cosimi
costumi Antonio Marras
Visto a MilanOltre il 22 ottobre 2017

Questo contenuto è parte dell’osservatorio critico MilanOltreView