21-27 marzo 2016_Milano
1. Emily no! di Milena Costanzo al Pim Off
Dall’attrice e regista già premio Ubu, ecco la trilogia delle poetesse di Milena Costanzo, che al Pim Off si scinde in una pièce che propone un excursus sulla vita, la famiglia e i rapporti complicati di Emily Dickinson, donna e bambina forte e fragile, chiusa nel suo mondo. Uno spettacolo che fa uso della leggerezza per raccontare le differenze, la potenza, l’audacia della poetessa e i suoi infiniti, decisivi”No”.
#nuovadrammaturgia #performance #nuovilinguaggi
2. Drammatica elementare dei Fratelli Dalla Via al Convitto Longone
In via degli Olivetani, al Convitto Longone, lunedì e martedì sera va in scena un’altra tappa della bella e ormai prestigiosa rassegna Stanze, con la prima milanese di Drammatica elementare, ideato e interpretato dai fratelli Premio Scenario Marta e Diego Dalla Via. Un “abbecedario” drammaturgico per raccontare il mondo dalla A alla Z: una favola per spiegare ai noi, bambini inguaribili e adulti sconfortati, il mondo di oggi.
#nuovilinguaggi #nuovadrammaturgia #sguardisulpresente
3. Indomador di Animal Religion a Zona K
Vengono da Barcellona gli Animal Religion che portano per la prima volta a Milano, il 24 e 25 marzo, la loro performance cult. Tra teatro, danza e circo contemporaneo, gli attori acrobati puntano tutto sulle stranezze del quotidiano, portando alla luce senza vergogna, l’animale nascosto in ognuno di noi. Il 29enne Quim Girón è l’anima della compagnia, con il suo spirito innovatore e “selvaggio”.
#performance #circo #international
A cura di Francesca Gambarini