The Blog Module
The blog modules makes it easy to create a blog post feed in two different layouts.

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...

Follie, spaesamenti, solitudini a Milano
Approda a Milano di rado una delle compagnie più interessanti della scena contemporanea, da sempre attenta alle nuove voci della drammaturgia europea: si tratta dell'Accademia degli Artefatti, alla quale l'Elfo dedica una retrospettiva. Il primo appuntamento è con...

La traduzione teatrale e i suoi volti
Sabato 23 novembre 2013 ore 14.30 c/o Teatro Elfo Puccini / Sala Bausch incontro a cura di "Stratagemmi" nell'ambito di BookCity Milano Che cosa vuole dire tradurre per il teatro contemporaneo? Quali sono le figure professionali coinvolte nel processo di selezione di...

Il teatro racconta la crisi: Deflorian/Tagliarini e Vioi Collectus
Condizione lavorativa ed esistenziale che definisce un’intera generazione, la precarietà si impone come tema di riflessione anche per la scena. Come a dire che bisogna fermarsi, osservare, e provare a trasformare in racconto teatrale le riflessioni che sono al centro...

Il visitatore
di Éric-Emmanuel Schmitt regia di Valerio Binasco visto al Teatro Franco Parenti di Milano_ 6-17 novembre 2013 Non è che Freud non creda in Dio, è che ha combattuto tutta la vita per non crederci. Con simili paradossi un giovane barbuto, sedicente Dio – appollaiato...

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni
Di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Visto al Pim Off_16-18 novembre 2013
Puntini di sospensione.
Complicità, reticenza, allusione.
In altre parole: lavori in corso.
Come a dire che, se il discorso si blocca, non si tratta di sincope argomentativa, ma, al contrario, è l’indizio che gli ingranaggi del pensare si muovono, pompano, sbuffano, stanno elaborando insomma, perché, prima di formulare alcunché, tentano di trovare l’espressione giusta, la via migliore per farsi capire.
Del resto, se una frase resta inconclusa sarà l’altro, l’interlocutore, a fornire la propria interpretazione e a chiudere il cerchio.

Giovani in scena dall’Italia e non solo
Streghe di ieri e di oggi nel Macbeth di Laura Curino, in scena al Piccolo Teatro Studio da stasera. L'attrice e drammaturga rilegge Shakespeare a modo suo, affiancando il testo originale a pagine coeve di altri autori, per spiegare meglio l'epoca in cui era immerso...

Tre sorelle
Di Anton Čechov Regia di Claudio Orlandini. Visto al Teatro Leonardo di Milano_ dal 12 al 24 novembre 2013 È nota la diatriba fra Čechov, che si ostinava a chiamare commedie le sue opere teatrali, e Stanislavskij, che aggiungeva nel copione pause di sospensione, che...

Elena. Tragedia lirica sulla deriva del mito
di Maddalena Mazzocut-Mis regia di Alessia Gennari Produzione ArteVox visto al Teatro Elfo Puccini di Milano _5-9 novembre 2013 Elena: un nome, un destino. L’Elena del mito, causa della rovina di Troia, secondo un’etimologia antica avrebbe già nel nome il verbo...

Sguardi sulla realtà, tra Beckett e nuova drammaturgia
Dopo diciotto giorni dedicati all’integrazione delle persone disabili (con disabilità fisiche, mentali e sensoriali) e abili tramite la danza, si chiude al PimOff il Festival Internazionale Dreamtime Danza senza limiti: ad aprire la serata sarà la Compagnia Animanera...

L’ultimo nastro di Krapp
Di Samuel Beckett Regia, scena e ideazioni luci di Robert Wilson visto al Teatro dell’Arte di Milano _ 20 ottobre 2013 La serata inaugurale della stagione della nuova fondazione CRT Milano è stata affidata a uno dei più riconosciuti maestri dell’avanguardia teatrale,...